Ricordi…

Scartabellando tra le mie cose ho ritrovato dei ricordi in un cassetto, gli ho tirati fuori, spolverati un pò e poi mi sono soffermato a riguardarli con affetto e a volte con amarezza… per il tempo che scorre e che a volte dispettosamente ne cancella qualcuno svuotandomi i casetti della memoria

 

Ricordi…

 

 

Ricordi… Pensieri… sensazioni, emozioni, amici vicini, amici persi.

 

Voglio ricordarli tutti perché tutti sono entrati nella mia vita, hanno preso un pezzo del mio cuore e del mio tempo e mi hanno dato un pezzo del loro cuore e del loro tempo.

 

Oggi io sono una parte di loro… e loro sono in parte me…

 

Voglio ricordarli tutti, perché con loro sono cresciuto, ho vissuto, ho condiviso i miei problemi ed i miei amori, mi sono divertito e mi sono arrabbiato.

 

Non voglio lasciare che il tempo sbiadisca le foto che ho di loro nella mia mente, perciò ne scrivo ora i nomi perché il tempo non vinca sulla mente.

 

Un bacio e un abbraccio ad Alessandra amica da anni,

a Patrich compagno di vita,

a Fabrizio compagno d’infanzia,

a William un cuore semplice ma grande,

a Marika e Tamara amiche e confidenti ritrovate,

ad Agata il mio sostegno,

a Paola per la simpatia e ad Antonella per la schiettezza,

a Francesco la mia coscienza,

a Paola il mio grillo parlante e ad Andrea che con amore la sopporta,

a Elena per le chiacchierate,

ad Alessandra dura ma solo fuori,

a Filomena tenera e fosca,

a Silvia l’amore perduto,

a Marzia che poteva essere,

a Grazia per l’emozione e la sensualità,

a Ilaria chioccia a tutti i costi,

a Stefania e Christian la simpatica coppia di birbanti,

a Claudio l’amico pacato,

a Teo un simpatico losco,

a Simone un pericoloso bell’uomo,

a Rosanna dolce insoddisfatta,

a Luca per il feeling,

ad Antonio musone ma dal cuore tenero,

a Miriam affascinante e pericolosa,

a Maya un amore di cane che tanto mi ha dato,

a Matteo e Ombretta amici perduti,

ad Andrea l’amico che mi ha ferito,

a Cristina per il tradimento,

a Roberto per i suoi sogni,

a Valentina per lo spirito,

a Gianni il pazzo,

a Elisabetta tenera e gentile,

a Loredana l’intrigante,

a Rosalba dalla sensuale Intelligenza,

a Ersilia bella e sexy,

a Michela sognata per anni,

a Roberta il primo vero bacio,

a Donatella Antonio Sergio Sandro Pinuccio Patrizia  Antonio e Maria per i bei ricordi delle estati passate,

a Alessandro ed Efrem per i pomeriggi da bambini,

a Mauro Enrico David Paride Maria Davide Valentina Exiria Gabriella Stefania Monica Roberto e Maurizio per i bellissimi anni trascorsi a scuola.

 

a mia Madre e a mio Padre che mi hanno sempre amato con tutto il cuore,

a mia sorella che mi vuole un mondo di bene,

 

…e a tutti quelli che il tempo mi ha cancellato dalla memoria.

 

A tutti ho da dire una sola cosa… Grazie!!! Grazie di avermi accompagnato a fare due passi sul sentiero della vita.

 

 

Hermes

Gennaio 2002
Un pensiero su “Ricordi…

Rispondi

