Cambiamenti

Duemilasei … un anno di grandi cabiamenti!!! … Alcuni in bene ed altri in male!
 
A gennaio diventa definitiva la perdita di un amico caro dal giro della compagnia! Decide di non farsi più sentire, più vedere e più più … più apparire!
E’ un pezzo della mia vita che sembra volermi abbandonare e non sarà il primo purtroppo
 
Tra Gennaio e Febbraio diventa chiaro e lampante che un carissima amica non sarà più tale… e su questo fatto non ho neanche voglia di parlare.
Pensi sempre di capire le persone fino a quando all’improvviso spariscono lascindo dietro di loro solamente la curiosità di capire cosa sia effettivamente successo… mah!
 
Dopo un periodo di relativa calma, con fatti e accadimenti vari di cui non riporto resoconti, arriviamo a Maggio… si preparano le valigie e ci si prepara a partire per la Sardegna, ma non per delle vacanze … no… si parte per un matrimonio.
Quella che già ora affettuosamente chiamo cognata si sposa.
Così la mia metà si piangere sommessamente mentre la sua sorellina è davanti all’altare.
 
Passato anche maggio arriviamo diretti diretti al giugno dei Mondiali di Calcio e un mese di vita vissuta con grande emozione, serate passate in compagnia a gridare fino a sgolarsi per quel rigore inesistente, per quei goals mancati e per la testata di Zidane… fino alla grande grandissima gioia!
Sì … sono un nazionalista campanilista… e allora?  🙂
Non seguo il calcio se non quando in campo scende una squadra con i colori della Nazionale, ma allo stesso modo seguo le Olimpiadi tifando ed incitando gli atleti vestiti d’azzurro.
Ed allo stesso modo sono triste se i nostri militari cadono in "missioni di pace" o sono felice quando un italiano sale a bordo di una missione spaziale o vince un oscar o qualsiasi cosa renda onore al mio paese.
 
Bene… e dopo questo sfogo nazional-popolare vado avanti per arrivare sino a Luglio… ecco… a Luglio è arrivato il cambiamento più importante e pesante degli ultimi … beh sì… posso dire con tutta sincerità che è arrivato l’Evento più "pesante" degli ultimi 35 anni!!!
La coppia dei miei migliori amici… sai di quelli che conosci da ragazzino? … quelli con cui sei cresciuto? … quelli con i quali ti ritrovi la sera per andare a mangiare una pizza, per andare al cinema, in vacanza? … ecco proprio quelli lì…. ti vanno a sfornare una piccolissima fragiele e adorabile bimba!!!
 
Ecco…… adesso sì che mi sento stanco e vecchio!
 
Cambiamenti…. continui, insonstenibile e terribili, gioiosi e accattivanti, ingombranti, fastidiosi, eccitanti…
Non si fermano mai e tu… tu li affronti uno dopo l’altro ed ogni volta porti a casa sempre esperienza, forse ne guadagni in felicità o perdi pezzi del tuo cuore!
 
Cambiamenti… cambiamenti ed ancora cambiamenti…. ma forse è giusto così!
3 pensieri su “Cambiamenti

  1. ciao tommaso, capitavo d qui e ho letto il tuo ultimo intervento…è vero, la nostra vita c riserva una miriade d sorprese..d cambiamenti…ogni volta è cm mettere la mano nel cilindro del prestigitore e invece d tirare fuori il solito coniglio bianco t ritrovi delle novità,delle sorprese…alcune volte belle..altre meno belle..
    anche per me qst anno, e nn sl, è stato un anno d grandi cambiamenti…sorprese belle e molto meno belle..mi è servito per imparare a cadere e alzarmi da sola..tra un mio parente vicinissimo cn cui ho combattuto, cn le unghie e cn i denti, mano nella mano, per sconfiggere un tumore terribile(e ne siamo uscite vincitrici!!!),a mille altre disavventure..tra cui la mia spalla da operare,che affronterò a breve,e una carriera in serie b1 d pallavolo a cui dire addio…ma anche qst cambiamenti servono no??è vero..è giusto così!!…e dp qst intervento kmetrico t mando1bacio,passa da me se vuoi..baci!

  2. Ma ciao! Lo so, tendo troppo a farmi gli affari degli altri…è che questo post mi ha colpito… io ho perso le mie due migliori amiche un paio di anni fa. Nel momento peggiore in cui potessero sparire, sono sparite; si sono rintanate nel loro mondo fatato, senza rendersi conto di avermi dimenticato, lasciata indietro. E sono stata malissimo.
    E pensavo che fossero cose adolescenziali, che non capiterà più…ma a quanto leggo non è così.
    O forse non capiterà più solo perchè non potrò mai più legarmi a qualcuno così come ero legata a loro, chissà…
     
    Quanto alla vecchiaia….è solo un fatto anagrafico, dovessi dare un\’età alla tua mente…cioè…al tuo neurone…bhà, oscillerebbe attorno ai 16…
    E i figli…ah! i figli…. lascia stare và….che per quelli c\’è sempre tempo….
    I cambiamenti fanno crescere, dicono, volenti o nolenti…io li prendo tutti come fossi in un videogioco, ci sarà pure un premio finale, un segreto da scoprire no?

Rispondi

