Bloggare o Non Bloggare?

Parafrasando il mitico Amleto mi soffermo su questo pensiero…
Oggi chiacchierando con un’amica ci siamo accorti che tutti e due stavamo saltellando da Blog in Blog alla ricerca di qualcosa di interessante da leggere o comunque su cui soffermarci.
 
Bene… il risultato è stato che molti blog visitati non trasmettono nulla…. Sì… sono proprio vuoti!
Ma non dico vuoti nel vero senso della parole, non fraintendetemi, intendo proprio blog con interminabili scritti completamente "vuoti" !!!
Vuoti nell’essere… vuoti in quello che dicono… in quello che trasmetto (praticamente nulla) e questo mi ha fatto riflettere……
 
Un Blog ha senso se non hai nulla da dire?
 
Un blog è un diario su cui appuntare i tuoi pensieri, le tue idee, le tue teorie, dove riportare notizie, immagini o foto che ritieni importanti e tutto è fatto in primis per TE STESSO e poi… e poi per il piacere narcisistico di condividere il TUO essere con altri, mettendosi in mostra, forse per  ascoltare le risposte del resto del mondo o forse per quel perverso piacere di affrontare il giudizio di altri.
 
Ma forse questa è la mia personale interpretazione e il bello della rete è proprio la possibilità di dare spazio a chi non ha niente da dire 😀
 
4 pensieri su “Bloggare o Non Bloggare?

  1. Già già! Concordo pienamente con il buon Tom.
    A volte si incontrano blog sterili …. tristemente sterili …. ma forse il cyberspazio è stato creato anche per questo.
    Forse però la chiave è un\’altra… forse in un ammasso di parole che a me non dicono nulla, non suscitano nessuna emozione, c\’è una frase, un pensiero che può scuotere l\’animo di altri.
    Del resto anche nella vita reale è un po\’ così no? Non tutte le persone che ci capita di conoscere o di "sfiorare" con la nostra esistenza ci danno qualcosa, ma magari sono molto importanti per altri… alla fine spesso la logica di Internet non è così lontana dalla vita reale come si può pensare…..
    ;0)
    Mik

  2. be nei blog ognuno ci mette cio che crede .. o cio che vuole .. alcuni possono sembrarci piu vuoti di altri .. ma forse ……è solo una questione personale … ehehe 🙂
    per parlare di stelle ( tema principale in questi giorni) be .. ieri nonostante tutto ne ho beccata qualcuna … e anche se oggi si dovrebbero vedere meglio .. mi sa che il tempo sarà anche peggiore .. quindi ……:(:( mi sa che sarà peggio …
    ciaoo!!

  3. ciao.. kingdom hospital lo fannoa italia uno mi pare.. ho visto solo una puntata sigh xkè per forza di cose ho penso anke quella del giovedì scorso 😦 sigh.
    bè grazie per essere passato a lasciare un commento sul mio blog e spero ci tornerai. bacini

Rispondi

