Occhio in strada!

Giovedì sera un mio collega è stato travolto mentre era in scooter da una smart che non ha rispettato lo stop e che lo ha centrato in pieno.
Il mio collega è stato colpito così violentemente che si è risvegliato direttamente all’ospedale con delle lievi contusioni alle gambe, una mascella rotta e una frattura del cranio con conseguente emorragia che fortuna vuole non ha causato danni particolari.
I dottori gli hanno già detto che d’ora in poi soffrirà di emicranie frequentemente e di farci l’abitudine perchè le avrà per tutto il resto della sua vita.
Ora io mi chiedo……… MA PERCHE’ LA GENTE NON GUARDA DOVE VA???
In moto bisogna avere sempre 3 paia di occhi… uno per guardare la strada… uno per guardare cosa fanno gli altri … ed uno per guardare quello che gli altri non stanno guardando!
Non è possibile che chi sta in strada non stia attento a quello che fa… purtroppo il mio collega è stato particolrmente superficiale ed andava in giro con un casco di quelli che hanno anche fatto vedere in un servizio di Striscia la Notizia qualche tempo fa, uno di quelli che in caso di caduta si spaccano come una noce… e infatti è ESATTAMENTE quello che è successo… ha riscihiato di rimanrci secco per cosa? per non spettinarsi troppo? per avere in testa un casco bello leggero? … ATTENZIONE A QUELLO CHE FATE!!!
Io che mi sento una persona particolarmente attenta specialmente quando sono in moto sono già caduto molte volte… c’è stato un periodo che pensavo addirittura di avere un mirino appuntato sulla schiena e gli automobilisti facevano a gara a buttarmi giù come fossi un birillo 😀
Ma io ho resistito (ah ah) e non ho mollato… forse non mi sono mai fatto particolarmente male perchè vado in giro tranquillo… forse grazie alle protezioni… forse grazie alla prudenza… forse grazie a Dio… chi può dirlo!
Sta di fatto che nonstante tutte le mie attenzioni non dipende mai da me… quidi… OCCHIO IN STRADA !!!
Ora… non posso che finire con le classiche raccomandazioni del caro Nico…
LUCI ACCESE….
CASCO IN TESTA BEN ALLACCIATO …
E PRUDENZA… SEMPRE!!!
Ciao
T.
3 pensieri su “Occhio in strada!

  1. ciao Tommy,
    è tanto che non ti "commento"… oggi ho trovato un buchetto in una giornata non ancora densa e mi son detta… "Andiamo a vedere cosa ne pensa Tommy del mondo"
    Anche io trovo che a volte è un miracolo che non ci siamo ancora sfracellati tutti in strada, una cosa che mi fà impazzire è che la gente non capisce che l\’auto è un\’arma vera e propria!
    Se penso ai quindicenni che sono già in possesso di auto, piccole ma pur sempre auto, e guidano con l\’incoscenza della loro età rabbrividisco…  Ti mando un bacione, e mi raccomando, continua sempre a mantenere vivo il tuo blog, un blog fatto bene aiuta a riflettere!

  2. Condivido pienamente! Se Cereghini non ci fosse, bisognerebbe inventarlo!
    Condivido ke effettivamente molti blog non danno molti stimoli e tanti ke ne davano son spariti in mezzo al boom dei nuovi!
    Infine condivido ke Rat-Man fa spaccare dalle risate!! Peccato ke nn ho continuato a collezzionarlo!
    Ho notato ke sono nella top ten dei blog! Ti ringrazio!
    Allora mi aspetto presto dei commenti  e dei confronti sulle cavolate ke continuo a scrivere! 😀
    Bye DAN

Rispondi

