Le Bionde Vere Non Esistono

… o almeno così mi dicono!
Chiariamo, non si sta parlando dello stato o meglio della propensione mentale di “essere Bionda” questo risulta indiscusso! No, no ci riferiamo alla vera essenza del “esser Bionde” e cioè al capello giallo!

Giusto ieri difatti, in una sede più che consono all’argomento e cioè in un’area caffè, presenziavo all’esposizione di un’affascinante Teoria da parte di Noemi (ndA. Nome di pura invenzione al fine di per proteggere la privacy delle persone).
Partendo dell’affermazione che “Le Bionde Vere Non Esistono!” mi si snocciolava le seguenti spiegazioni a sostegno di tale tesi.

  1. Le vere bionde sono solo le nordiche, il capello biondo è solo prerogativa delle donne dei paesi baltici, della penisola norvegese o dei territori della russia occidentale.
  2. Le bionde italiane sono tutte tinte perché le bionde vedi punto 1
  3. Nel caso ci fossero vere bionde in Italia non sono italiane ma vengono dal nord e vedi punto 1
  4. Infine la curiosità è che le vere bionde lì sotto non sono bionde!

Ora, io ho provato ad esporre i dubbi su questa teoria che mi lasciava alquanto perplesso, però non ho avuto molto successo, nonostante l’appoggio di altri colleghi che sostenevano le mie osservazioni!

Sarebbe divertente sentire i vostri pareri…

3 pensieri su “Le Bionde Vere Non Esistono

  1. Mia nonna era biondissima, occhi azzurrissimi, pelle chiarissima ed era siciliana! Però dicono che in sicilia siano stati i normanni a lasciare il pelo…
    Forse la teoria di Noemi in un certo senso è vera, ma la storia della tinta non regge! Le bionde vere esistono, se poi sono il frutto di geni tramandati è un altro discorso.
    🙂
    Ciao^^

    • E’ esattamente il mio pensiero 🙂
      però mi divertiva l’idea di sentire le opinioni di altri, perchè mi faceva troppo ridere la Teoria delle Bionde come leggenda metropolitana 😉

  2. se l’uomo mediterraneo è scuro e di capelli neri la donna italiana non può che essere così… io sono per il punto 1 🙂

    e poi oh… saranno pure belle ste bionde ma a me mettono freddo eheheeh

Rispondi

