Lettere dall’Africa – 22 Aprile

22 Aprile – Si va a Nord

Ciao a tutti,

Come state? Qui bene, eccoci… ormai siamo in partenza!

Dovremmo andare verso nord domani.
Lambert’s bay, poi cascate di Augrabie, Richtersveld e finalmente Namibia!!!

Non vedo l’ora, ormai abbiamo tutto: anche il machete, l’ascia, un cric da un metro e mezzo, la tenda montata sul tetto della macchina, il barbecue e 6 taniche di benzina; insomma dovremmo esserci!

Io ho dato il mio modesto contributo alla parte cibo: ho preso tonnellate di pasta e pelati, 12 scatole di fagioli e 12 di tonno.
Fa un po’ spaghetti western, no?

Intanto mi sono girata un po’ Città del Capo: e’ bellissima, tutta bianca a grattacieli spaparanzata su una spiaggiona sotto ad una montagna piatta, la Table Mountain, quasi sempre ricoperta da uno strato di nuvole.

L’altra settimana abbiamo approfittato di un giorno di tempo limpido per salire in cima con la teleferica e con un po’ di amici ci siamo sparati un bel picnic a formaggi e champagne, con il Capo di Buona Speranza di qua, la False Bay di là e la Città sotto. Che sciallo!

Poi il weekend prima gita fuoriporta: siamo andati a Lambert’s bay, per sterrati, per provare un po’ la macchina. Polvere a parte per adesso gli sterrati non sono così male… ma magari ne riparliamo tra qualche settimana.

Andando su, il paesaggio e’ stupendo: semidesertico, con cespugli bassi e incattiviti, l’atlantico da una parte e le montagne in lontananza dall’altra.

C’e’ una ferrovia che corre lungo la costa, non passano molti treni ma l’unico che vediamo non finisce più: avrà almeno 200 vagoni, roba che se si chiude il passaggio a livello uno ci si fa vecchio.

Al ritorno siamo stati un paio di giorni qui vicino, nella villa in mezzo ai vigneti di un’amica di Mac.
Che spettacolo!!!

Casa colonica, col tetto di paglia, tra prati e vigne, con le montagne dietro che al tramonto sarà per il sole, o ara per il vino, fatto sta che cambiano colore.
Per adesso e’ tutto, un bacione grosso e alla prossima mail!
ciao
L.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...